KÜPPERSBUSCH – Premiato al Red Dot Design Award 2022* il forno da incasso pirolitico BP6350 linea Graphit di Küppersbusch. Questo forno da incasso affascina per l’uso ben studiato dei materiali che lo definiscono visivamente e lo collegano sapientemente alla tradizione del marchio.
Dotato di un elegante maniglia nera opaca, si abbina perfettamente a tutte le superfici naturali della cucina.
Il forno da incasso pirolitico BP6350 combina nel suo design un look elegante con un’elettronica innovativa. L’aspetto è definito dall’uso della grafite grigio-nera. La struttura stampata dietro il vetro presenta linee accattivanti e discrete e allo stesso tempo ricorda l’acciaio spazzolato. Un display TFT da 3,9″ ad alta risoluzione guida gli utenti attraverso programmi di cottura e arrostimento completamente automatici. Per una maggiore familiarità, il menu viene controllato ruotando le manopole in alluminio di alta qualità. Il convertitore catalitico del forno garantisce, inoltre, un clima piacevole nell’ambiente.
(*) Il Red Dot Design Award è uno dei più prestigiosi concorsi di design internazionali che ha lo scopo di onorare la qualità di progettisti e designer che competono da tutto il mondo con i propri prodotti, marchi e concept di design.
Seguendo il motto “Alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, ben 48 membri della giuria provenienti da 23 Paesi, hanno valutano i prodotti presenti. Ciò che li accomuna è la loro esperienza nel campo del design, accumulata nel corso della loro carriera di professori, consulenti, designer industriali o giornalisti. Le aziende premiate sono quelle che stabiliscono nuovi standard nel settore del design.
“La qualità dei prodotti premiati di quest’anno è impressionante – ha dichiarato il professor Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot – il design industriale innovativo, di alta qualità e ben progettato è presente in tutte le categorie del concorso. Ancora una volta, la giuria del Red Dot ha utilizzato la sua vasta conoscenza di esperti e la sua comprensione articolata per prendere le decisioni giuste e salvaguardare la qualità dell’etichetta Red Dot”.