SIGNATURE KITCHEN SUITE – Gli esperti sanno che Il vino, anche successivamente all’imbottigliamento, è in continua evoluzione e non è semplice conservarlo nella maniera più appropriata. I fattori che ne determinano la qualità sono molteplici e le funzioni delle cantine Signature Kitchen Suite sono studiate per garantire la conservazione ottimale.
Zone climatiche separate
Ogni zona è dotata di un evaporatore dedicato e di barriere divisorie che garantiscono una perfetta circolazione del freddo all’interno. 2 o 3 zone (in base al modello) regolabili per temperatura e umidità che permettono di mantenere diverse impostazioni per conservare contemporaneamente in maniera ottimale vini diversi.
Esempio: Champagne non vintage e vini spumanti (6°-10°C), vini bianchi dolci (6°-8°C), vini bianchi corposi o rossi leggeri (10°-13°C), rossi invecchiati 13°-18°C), porto vintage (18°-20°C).
Ripiani in legno di faggio naturale e profili in metallo
10 ripiani per la conservazione del vino con 1 o 2 (in base al modello) supporti per l’esposizione o la conservazione inclinata. Realizzati in legno di faggio naturale per eliminare ogni eventuale odore o sostanza che possa alterare la conservazione del vino. Per limitare al massimo le sollecitazioni delle bottiglie riposte, i ripiani hanno profili in metallo e scorrono in maniera fluida su guide telescopiche. Tutti i profili interni sono di colore grigio antracite.
Smart Knock Door Technology
Bussando due volte sul vetro, si attiva automaticamente l’illuminazione all’interno dell’apparecchio per rendere visibili le etichette delle bottiglie. Senza aprire la porta, e quindi senza compromettere la conservazione, grazie alla tecnologia Smart Knock è possibile scegliere a priori quale vino è il più adatto per l’occasione. Evitare inutili aperture garantisce un importante risparmio energetico.
Illuminazione regolabile con modalità presentazione
È possibile attivare la modalità Light di presentazione, che lascia l’illuminazione sempre attiva anche a porta chiusa. L’illuminazione può essere regolata – anche tramite l’App Signature Kitchen Suite – per ogni singola zona, a diversi livelli: leggero, medio, alto.
App Signature Kitchen Suite
Tramite l’App Signature Kitchen Suite, oltre a regolare l’illuminazione, è possibile impostare un sistema di notifiche che avvisa quando la cantina viene aperta. Grazie alle notifiche il sistema può essere utilizzato anche come dispositivo di sicurezza soprattutto in caso di conservazione di bottiglie di pregio.
Combinazioni Built-in con cabinet
Le cantine vino, i frigoriferi e i congelatori Signature Kitchen Suite, vengono combinati in soluzioni personalizzate e professionali, per essere installate a parete all’interno di un cabinet realizzato ad hoc. Le combinazioni Built-in permettono di creare infiniti accostamenti, sia in termini di design che in termini di prestazioni, per soddisfare ogni tipo di necessità e per trasformare la cucina in un manifesto di armonia e di bellezza per chi la vive.